CHI SIAMO

DONA IL 5 PER MILLE ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

COD FISCALE 92026060274

Con tali risorse potremmo in maniera concreta continuare a perfezionare i progetti rivolti a migliorare le prestazioni agli ammalati cardiopatici

L’Associazione “Amici del Cuore” onlus nasce il 23 giugno 2004 per combattere l’elevata diffusione delle malattie cardiovascolari nel nostro territorio, costituendo una vera e propria emergenza sociale.

L’associazione è regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus). Fa parte del C.O.N.A. CUORE (Coordinamento Operativo Nazionale Associazione del Cuore) e del Triveneto Cuore. L’Associazione opera con il sostegno finaziario dei soci e con contributi volontari.

Perchè nasce l’Associazione

Nella nostra società moderna le malattie cardiovascolari sono tra le prime cause di invalidità e di morte, oltre che rappresentare, anche a causa delle ricadute, il maggior numero di interventi socio-sanitari.

Ridurre queste patologie è lo scopo della nostra associa¬zione fornendo servizi e sensibilizzando la popolazione verso nuovi stili di vita.

I nostri obiettivi

  • Sensibilizzare la popolazione ad un corretto stile di vita per prevenire le malattie cardiovascolari;
  • Promuovere lo sviluppo di un servizio di riabilitazione per cardiopatici;
  • Fornire assistenza psicologica e dietologica a chi ha avuto un infarto o ha subito un intervento di cardiochirurgia;
  • Raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e per realizzare i progetti della nostra associazione;
  • Fornire informazioni sui progressi della ricerca scientifica e dotare la cardiologia di Portogruaro di strumenti tecnologici di ultima generazione.